martedì 23 dicembre 2014

Ma robe da nutria! – “Babbo Nutriale”



Cari amici viandanti per pensieri, si sa, il Natale è merce delicata e va trattata con cautela. Il rischio di rimanere schiacciati da una valanga di retorica è sempre alto. Ci vogliono massicce dosi di ironia, per evitare il travolgimento. Ecco perché quest’anno, voglio fare a tutti gli immancabili auguri natalizi in un modo un po’ diverso. Le ultime nate, nella folle scuderia di Andarperpensieri, sono un gruppetto di nutrie un po’ indisponenti. Affido quindi a loro la benaugurante nota di quest’anno, con una nuova mini-avventura dal sapore natalizio un po’ “per modo di dire”.

Per il resto: cercate di passare un lieto Natale. I guai al mondo non mancano di certo e di auguri ne abbiamo molto bisogno, tutti. Ma i regali, la luminarie, gli auguri…va beh, son tutte cose belle, per carità. Però la cosa fondamentale alla fine è riuscire a fare qualche riflessione, fermarsi a pensare, raccogliersi un po’ con se stessi e meditare su cosa davvero conta in questa vitaccia. Se il Natale non ci porta questo, passerà liscio e sciapo senza lasciare nulla di buono, di positivo. Se invece sarà occasione per scandagliare un po’ dentro di sé, un piccolo risultato potremo dire di averlo messo nel cassetto.

Buon Natale da me, allora. Grazie a tutti quelli che ogni tanto passano di qui. E’ sempre bello pensare che alcune strambe boiate pensate e messe nero su bianco qui, dalle parti di Gillipixiland, fanno poi un po’ il giro d’Italia e arrivano alla mente e al cuore di alcuni lettori che se leggono le mie cose, devono essere senz’altro tipi un po’ “particolari” :-) …e lo dico nell’accezione più nobile della parola…

E buon Natale, a modo loro, anche dalle sbiellatissime nutrie di "Ma robe da nutria!"
 
 


4 commenti:

Unknown ha detto...

Buon Natale anche a te Gilli!!!...e...lunga vita!!!!!...alle tue simpaticissime nutrie!!!!

Gillipixel ha detto...

@->Alessandra. grazie, Ale :-) tanti cari auguri...anche da parte di quelle strambe delle nutrie :-)

Passa un bel Natale e feste serene...

Bacini tropical lepureggianti :-)

Vanessa Valentine ha detto...

Ahahahhhh..anch'io voglio un tuffo nella grappa..che Natale!!!
:)))))
W le nutrie!!! Dai, facciamolo...un tormentone!!! :))))))))

Gillipixel ha detto...

@->Vale: ehehhehehe...mi sa che stanno un po' degenerando, queste nutrie, Vale :-) cercherò di dar loro una regolata nelle prossime puntate :-)

Grazie da parte mia e anche da parte di NitriE123 :-) vvviva nutria...sssempre!!! TRA!!! :-)

Bacini blu-nutriati :-)