sabato 2 maggio 2015

Ma robe da nutria! - "Psicologia applicata"

 
 

4 commenti:

Marisa ha detto...

Ieri sera mi sono vista Amici di Maria de Filippi fino alla mezzanotte e mezza....
Ma ho compensato il giorno prima con la Turandot de La Scala e il giorno prima ancora mi sono "deliziata" (buahh, non mi è ancora passata la nausea) con il concertone in piazza Duomo a Milano ed il "super mitico" ten-orinale Boccellone.
Non si può dire, certo, che in questi giorni abbia tenuto spenta la tv.
Dove mi vado a genuflettere con i miei ceci?

Gillipixel ha detto...

@->Marisa: ehehehhee...ma no, Mari, non era una critica alla televisione...figurati, ne guardo tantissima anche io, è una delle mie attività preferite...e poi, essendo io gran asociale di gran croce :-) non potrei non apprezzarla...ad esempio, l'altra sera mi sono visto il professor Paolucci che spiegava i tre siti fondamentali nella biografia di Piero della Francesca: Borgo San Sepolcro, Monterchi e Urbino...venerdì ho visto un bel documentario su Togliattigrad, la città sovietica sorta intorno ad una immensa fabbrica della FIAT...

Il fulcro della vignetta semmai era la buffezza di queste nutrie che conoscono Leopardi e solo in secondo piano, prendere in giro un po' chi ha come unico orizzonte culturale la tv...

So che non è assolutamente il tuo caso, per cui, ecco, i ceci teniamoli per una buona ricetta che sono buonissimi :-)

Bacini farinati di ceci :-))

Kika ha detto...

Nel leggere ad occhi assonnati avevo capito male, credevo che NonnaNutrè avesse spiegato lei a Leopardi cosa vogliono gli uomini... Per un attimo mi son chiesta: ma quanto è saggia Nonna Nutrè?? E soprattutto quanto è anziana?? :))
Queste letture nottambule/sonnambule hanno il loro perchè, si finisce per vedere cose interessanti tra le righe!
Bacini interstiziali :)

Gillipixel ha detto...

@->Kika: ahahhahaah :-) ma sai che la tua versione sarebbe stata molto più divertente, Kika? :-) non ci avevo pensato, il senso della vignetta poteva diventare molto più surreale e curioso, che è poi l'essenza delle nutrie :-)

Eh...Nonna Nutrè è molto anziana...sapessi... :-)

Bacini del villaggio :-)