giovedì 28 gennaio 2016

"Ma nudo mondo!!!"




Viva il nudo
Vivo nudo
Vedo nudo
Vado nudo
Vieni nuda?
Nudi al vento 
Nudi in venti 
Nato nudo
Nudo noto
Tutti nudi
Nude tutte
Nudi e sodi
Nudi nuovi
Chiappe, tette
Patate, piselli
Mostrarli si può
i guai non son quelli!
Il re è nudo...
e speriamo pure la regina!

3 commenti:

Kika ha detto...

Certo che quei mutandoni sulle statue non si possono proprio vedere... a meno di considerarli un'interpretazione irriverente e dadaista gillipixiana, allora sì che hanno un senso :)
La questione da cui nasce il tuo post l'ho sentita anch'io ma non ho avuto il tempo di approfondirla; di primo acchito mi sono rifiutata di credere che il motivo del "velamento" fosse veramente quello, mi son detta "no dai, magari erano opere momentaneamente in restauro, è stata una combinazione..."... temo di no, vero?

Gillipixel ha detto...

@->Kika: ehehehhe :-) non volevo scempiare Michelangelo, Kika :-) era ovviamente un riferimento al fatto di cronaca :-) se non hai seguito, ti spiego al volo :-)

Il presidente iraniano è venuto in Italia per importanti accordi commerciali con l'Italia...pare ci siano in ballo diversi miliardi di euro, mica bruscolini :-) durante le varie tappe della visita, lo hanno fatto passare in alcune sale dei Musei Capitolini, dove qualche genio ha pensato bene di inscatolare alcune statue classiche, perché la nudità poteva turbare la sensibilità del presidente dell'Iran...da lì, figura barbina dell'Italia in tutto il mondo :-)

E così, tutta la poesiola e il fotomontaggio erano uno scherzetto in merito :-)

Bacini braghettoni :-)

Kika ha detto...

Si, anch'io mi riferivo proprio a quella notizia; è che non ci volevo credere. Ovviamente la mia opinione (come credo quella di chiunque di buon senso) è che i Musei Capitolini quelli sono e quelli se li vedono i visitatori, l'arte è arte e se uno si scandalizza ha solo da non entrare... ma di certo tutti questi problemi di sensibilità se li saranno creati senza chiedere al diretto interessato, per ridicolo eccesso di prudenza :) Allora perché non imporre a tutte le donne di Roma di girare velate per quei giorni, visto che in Iran anche solo una donna a capo scoperto è considerata scandalosa? Un'assurdità vale l'altra ;)