lunedì 21 marzo 2016

Le muse di Kika van per pensieri: Na Young Wu – La principessa e il rospo

La rubrichetta “Le muse di Kika van per pensieri” prosegue al seguito dell’excursus di Kika nel mondo delle fiabe. Oggi Kika si occupa della favola della principessa e del ranocchio. In particolare poi, applicherà le sue magie di moda a un’interpretazione di questo soggetto realizzata dall’artista coreano Na Young Wu.

Come la scorsa volta, la mia parte sarà limitata solo all’indagine fisiognomica. Ho trovato tre mezze somiglianze, che forse messe assieme ne fanno una intera. Sono tutti personaggi che avevo già utilizzato per questo gioco, ma nessuna regola alla professionalità del detective fisiognomico di ripetersi.

Ecco il primo volto:


Si tratta di Milena Vukotic, la celebre Pina di fantozziana memoria, ma anche stimatissima attrice teatrale.

Il secondo volto:


Questa è la più piccola delle Goggi, Daniela.

E infine, l’ultima somiglianza:


Abbiamo qui Cristina Ricci, enigmatica attrice americana.

Anche oggi la concisione l’ha fatta da padrona, ma in qualche modo ci siamo tenuti in allenamento con l’arte del paragonare visi. Ora tutti sul blog di Kika, a vedere come ha riabbigliato la principessina, per prepararla in modo speciale al bacio da dare al beneamato rospetto.

3 commenti:

Kika ha detto...

Che belle scelte! Credo che tu abbia rintracciato in esse, come nella ragazza dipinta, quel tipo somatico ed espressivo un po' da "bambolina" (nel senso più raffinato del termine) che un certo Kibbe definirebbe alla francese come "gamine". Il tale Kibbe, che devo aver fugacemente nominato in uno dei miei post, è un signore che ha elaborato una teoria per classificare le persone in base appunto alla loro figura (viso e corporatura). È tutto basato su quanto e come in ciascuno di noi appare l'elemento femminile e quello maschile. È una teoria interessante e che condivido fino a un certo punto, ci tenevo a segnalartela perché non può mancare nella preparazione di un buon detective fisionomico come te :)

Kika ha detto...

...fisioGnomico volevo dire :)

Gillipixel ha detto...

@->Kika: non conoscevo questo Kibbe, Kika :-) grazie per l'informazione...io sono più un detective fisiognomico di formazione campagnola e non sono a conoscenza di certi teorici :-)))
questo visino un po' fumettistico, alla fine si è rivelato ricco di spunti :-) anche se erano personaggi famosi che avevo già utilizzato per le somiglianze...ma non è questo il punto...ho notato che basta una diversa posa, una diversa foto, e il gioco può variare moltissimo...
Quindi si può giocare anche con lo stesso viso diverse volte :-)

Bacini reiterati :-)