mercoledì 17 agosto 2016

"Un pensiero al giorno" 143 - "Yawnhaiku..."

"Un pensiero al giorno"

143 - "Yawnhaiku..."

Oggi le nutrie, un po' fiacchette, stancamente hanno prodotto soltanto alcuni indolenti nutrihaiku del non-agire.

1 - Mi meraviglio
del fiore, il petalo
lento non colgo

2 - Sono più care
le azioni mai fatte,
infuturate

3 - Il desiderio
rumina tanto sogno,
otto praterie

4 - Non ero bravo
a condividere i
momenti belli

5 - L'ape ronza,
impollina di noia
il pomeriggio

6 - Contemplo vuoto
lo specchio che rimanda
un tizio nuovo

7 - Muovere solo
la peluria del braccio,
un soffio sale

8 - L'albero cresce,
il silenzio lo nutre,
chioma del tempo

9 - La notte rode
tintinna il pendolo
la talpa scava

10 - Il medio lento
circoletta il ventre,
attesa d'oltre

11 - S'allitterano
le lingue quando preme
il desiderio

12 - La sconosciuta 
sorride a sorpresa:
mi albicocco

13 - Levo in alto
il calice del nulla,
trabocca dubbi

14 - Leggo sul libro
del vento circonfuso 
parole d'aria

15 - Fluttua il gatto
nella tinozza lieve 
si finge cane



16 commenti:

Occhi blu ha detto...

"Quello che vedi
è quello che vedo io:
uno scrittore."

(realistic-haiku)

Gillipixel ha detto...

@->Occhi Blu: Grazie Ou Bee, mi hai fatto il contro-haiku :-) in effetti, in po' scrittore mi sento...sempre a livello da nutrie :-) ma pur sempre scrittore (tra l'altro, il livello da nutrie è assai onorevole :-)

Bacini nippo nutriali :-)

Occhi blu ha detto...

"Qual è il nesso
fra Gilly e le nutrie?
Coltivar kiwi!"

(country-haiku)

Gillipixel ha detto...

@->Occhi Blu: Eheheheh :-) coltivar kiwi e haiku :-)

Bacini rurali :-)

Occhi blu ha detto...

"Gil li coltiva;
le nutrie li mangiano;
OuBee li compra".

(market-haiku)

Occhi blu ha detto...

"Le nostre menti
fluttuano lievemente
nella stessa via".

(romantic-haiku)

Occhi blu ha detto...

"Pensiero, scorri!
Sensazioni, vibrate!
Il cuore tace".

Occhi blu ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Occhi blu ha detto...

"Mente aperta.
Anima imbrigliata.
Son io o sei tu?"

Occhi blu ha detto...

"Scrivere: aria
che respiri con sete
illimitata".

Occhi blu ha detto...

"Comunicare,
sentire, esternare.
Cuore aperto."

Occhi blu ha detto...

"La tua forza è
solleticare la mia
pura fantasia."

Occhi blu ha detto...

"Hai bussato e
ho aperto con gioia.
Ti prego, resta!"

Occhi blu ha detto...

"Grazie, Gillino,
di esserci, essere
qui, lì, dentro me."

;)

Gillipixel ha detto...

@->Occhi Blu: Che bella sequenza di haiku, Ou Bee :-) grazie a te, hai superato la mia umile produzione :-)

Bacini superati :-)

Occhi blu ha detto...

"Le mie parole
sgorgano come note,
suoni, colori."

"Non superano
le tue. Non c'è nulla da
superar, oh Gil!"

"Quando i versi
escono sono belli
sempre, comunque."
:)